Corso Esperto Gare Appalti e Contratti

Il corso per Manager Ufficio Gare, Appalti e Contratti è l'unico corso di formazione per esperti negli appalti, nelle gare di appalto e nella contrattualistica. Il Master Corso di formazione per esperti dell'ufficio gare appalti di factory school è accreditato dall'ordine degli avvocati di Padova

Formazione

La Riforma del Codice degli Appalti

Per gli operatori di settore è noto che la relativa normativa in questi ultimi tempi sta modificando in maniera consistente la fisionomia degli appalti italiani, soprattutto nella fase di gara.

Il corso Factory School affronterà in dettaglio la Riforma del Codice degli Appalti approvato lo scorso 19 Aprile, spiegando che cosa in concreto ed a livello operativo è cambiato nella fase di partecipazione alle gare d'appalto (c.d. dell'evidenza pubblica).

E' un'occasione formativa e di studio della disciplina appalti importante in quanto si svolge in concomitanza con ò'entrata in vigore della Riforma.

La materia ha subito un radicale cambiamento a seguito dell'entrata in vigore del nuovo codice ( D.lgs. n.50/2016), che ha sostituito a far data dal 19 Aprile il vecchio codice ed ha altresì abrogato gran parte delle disposizioni previste dal Regolamento attuativo (DPR 207/2010), lasciandone però in vita altre, le quali andranno coordinate con le previsioni del Nuovo Codice al fine di una corretta applicazione. Tutto ciò sarà oggetto di opportuni e pratici approfondimenti durante il corso.

Per questo motivo il volto dell'appaltistica pubblica è stato ritoccato e tutt'ora sta continuamente mutando e innovando.

In tutto ciò si innesta la Giurisprudenza unitamente all'ANAC, chiamate ad intervenire, spesso in modo radicale, sull'interpretazione della normativa di settore.

Il corso promosso da Factory School, attraverso il suo corpo docente appositamente scelto e composto da accademici e professionisti del settore, allo scopo di fornire al partecipante una preparazione tanto sul piano teorico quanto soprattutto su quello pratico.

Il tutto al precipuo scopo di consentire al corsista di intervenire sin da subito, post corso, sulle problematiche quotidiane legate allo studio dei bandi di gara ed al successivo confezionamento delle offerte pubbliche.